ANTONINO PEDÀ ALLA PRESIDENZA DI FIGISC REGGIO CALABRIA

ANTONINO PEDÀ, molto apprezzato dirigente nazionale ed amministratore della Federazione, nonché dirigente della ANISA [l’associazione dei gestori autostradali] è stato confermato all’unanimità Presidente provinciale della FIGISC CONFCOMMERCIO di Reggio Calabria.

Come riferiscono i media locali «Per l’assemblea questa volta è stata scelta una location inusuale insolita, ma non scelta a caso, ma fortemente simbolica: la nuova area di servizio autostradale di Villa San Giovanni Est.

Presenti esponenti del mondo confederale – tra gli altri, del Direttore provinciale di Confcommercio MARISA LANUCARA – l’assemblea degli iscritti ha confermato piena fiducia e rinnovato il mandato per un ulteriore quinquennio al Presidente uscente Pedà.

Valorizzando l’inaugurazione della nuova area di servizio autostradale – di proprietà di un gestore storicamente associato – che ha ospitato l’assemblea, il Presidente ha spiegato che «Finalmente anche i privati, purchè abbiano dieci anni di attività alle spalle, possono vendere carburanti a prezzi competitivi in autostrada. Primo esperimento in Calabria, nessuno lo credeva possibile ma ci siamo riusciti».

Antonino PEDÀ – riferiscono ancora i giornali locali – ha espresso grande soddisfazione per aver raggiunto un importante obbiettivo: «Una boccata d’ossigeno anche per i turisti che non saranno più tartassati dalle dure leggi del caro benzina in autostrada. Oggi cambia la geografia del distribuire sulle aree di servizio, siamo solo all’inizio. Non è un percorso semplice. Il mondo dei distributori ha vissuto a lungo sotto l’ombra delle compagnie petrolifere che si occupavano un po’ di tutto. Oggi lo scenario è cambiato. E si presenta anche come occasione per fare servizi di maggior valore aggiunto, cercando di andare oltre i soliti bar e l’autolavaggio».

Nei prossimi giorni, ai sensi dello Statuto, verrà perfezionata la nomina del Consiglio Direttivo.

Al Presidente vanno le più vive felicitazioni della FIGISC ed ANISA tutte, unitamente agli auspici di un proficuo lavoro, come sempre condotto con quella competenza, dedizione e determinazione che hanno da sempre contraddistinto l’impegno di Antonino Pedà nella vita e nella storia delle nostre associazioni e del mondo Confcommercio.

Nota informativa
a cura della Segreteria Nazionale FIGISC - ANISA
Piazza G. G. Belli, 2 - 00153 - Roma | Tel. +39 06 586 6351 Fax +39 06 583 31724
www.figisc.it | figisc@confcommercio.it | anisa@confcommercio.it

Confcommercio

Copyright © 2014 – All Rights Reserved. Ispirato a kopatheme.com, personalizzato da Omnia Comunicazioni