ESITI DI GARE IN AUTOSTRADA

Stando a quanto pubblica QUOTIDIANO ENERGIA, nel numero dell’11 gennaio u.s., sia pure con grande lentezza e quasi centellinati, vengono resi noti – nel contesto della sistemazione [o, se si preferisce, della «ristrutturazione»] prevista ai sensi del Decreto interministeriale del 09.08.2015 –  dai Concessionari gli esiti delle gare per l’assegnazione dei servizi di distribuzione carburanti e di ristorazione sulla rete autostradale.

Dopo le quarantasette assegnazioni di Satap, A4 Brescia-Verona-Vicenza-Padova ed Autostrada dei Fiori [si vedano anche Figisc Anisa News nn. 16 dell’11.07.2016 e 17 del 17.07.2016] sono ora note le graduatorie di Autovie Venete per diciotto lotti [ di cui sette per l’oil, otto per la ristorazione e tre integrati] e di Società Autostrade Valdostane per altri due [entrambi a servizi integrati in unica gestione].

Per i servizi oil [carbolubrificanti], Eni ha ottenuto l’assegnazione nelle aree di servizio di Bazzera Sud, Fratta Nord e Gonars Nord, Q8 a Bazzera Nord e Calstorta Sud, Salvetti Rete a Fratta Sud e Kerotris [in Associazione temporanea di imprese (ATI) con Punto Grill Services, Duino Nord, Fast Eat Italy e Spritz Time] a Duino Sud.

Per i bandi relativi ai servizi integrati, TotalErg ha ottenuto i punteggi più alti nell’area di servizio di Chatillon/Saint-Vincent Nord, Autogrill a Chatillon/Saint-Vincent Sud e Kerotris [ancora in Associazione temporanea di imprese con Punto Grill Services, Duino Nord, Fast Eat Italy e Spritz Time, come nel caso di Duino Sud] a Duino Nord, Gruaro Ovest e Gruaro Est, Porcia e Brugnera.

Per i bandi relativi ai servizi di ristorazione, Chef Express ha avuto la meglio a Fratta Nord, Fratta Sud e Gonars Nord, Autogrill a Brazzera Sud e Duino Sud, Lagardère Food Services a Calstorta Sud e Gonars Sud e Kerotris [sempre in Associazione temporanea di imprese] a Bazzera Nord.

Sempre secondo QUOTIDIANO ENERGIA «da una sentenza del Tar Lazio pubblicata ieri sul ricorso di TotalErg contro una gara Aspi per i servizi oil in un’area di servizio sulla A4 [N.d.R.: assegnata ad Api] emerge che la compagnia ha vinto in 17 lotti del concessionario». E infatti, nella sentenza n. 00326/2017 del 10.01.2017, il TAR Sezione Terza, dichiarando improcedibile il ricorso [peraltro rinunciato poi dalla stessa ricorrente], annota che «Autostrade per l’Italia spa deduceva l’improcedibilità del ricorso per sopravvenuta carenza di interesse, giacchè Totalerg spa non aveva impugnato la suddetta aggiudicazione ed in ogni caso l’inammissibilità del medesimo per acquiescenza, non essendoci interesse a contestare le regole di gara da parte di quest’ultima Società, quale vincitrice in ben diciassette lotti, con tre convenzioni già sottoscritte».

Per consultare gli esiti delle gare di Autovie Venete e Società Autostrade Valdostane cliccare col mouse sui seguenti titoli:

Esiti_Gara Autovie Venete

Esiti_Gara Società Autostrade Valdostane

Nota informativa
a cura della Segreteria Nazionale FIGISC - ANISA
Piazza G. G. Belli, 2 - 00153 - Roma | Tel. +39 06 586 6351 Fax +39 06 583 31724
www.figisc.it | figisc@confcommercio.it | anisa@confcommercio.it

Confcommercio

Copyright © 2014 – All Rights Reserved. Ispirato a kopatheme.com, personalizzato da Omnia Comunicazioni